Milva Mi è un giovane brand di abbigliamento femminile ideato

e prodotto dall’azienda Milva P. Srl.

 

PRESENTAZIONE DEL BRAND: MILVA MI

 

STORIA

Milva Mi è un giovane brand di abbigliamento femminile nato nel 2020 ideato e prodotto dall’azienda Milva P. Srl.

L’azienda Milva P. srl nasce nel 2000 a Carpi da un’iniziativa di Milva Previdi e successivamente sviluppa una storia sul territorio nazionale ed estero in ambito tessile, acquisendo un know-how stilistico e produttivo.

Milva Mi è solo l’ultimo progetto dell’azienda, dettato dalla passione per il settore e l’ambizione di creare un prodotto nuovo, stimolante e rivolto a un pubblico più alto.

Milva, designer e proprietaria del brand, dopo vent’anni di lavoro come manager d’azienda, decide di creare il suo brand e rivestire sia la figura di manager amministrativo e produttivo, che di direttore creativo, dando spazio alla sua creatività e al suo gusto raffinato e romantico, con grande attenzione ad adattarlo alle richieste del mercato.

DIFFUSIONE

Ad oggi, il brand Milva Mi è diffuso in Italia (circa 250 boutiques), Francia, Spagna, Russia, Kazakistan e Usa ed è in costante ricerca di nuovi mercati.

 

MODERN ROMANTICISM

La vision del brand si basa sull’offrire un prodotto femminile ed elegante, ad una donna attenta ai dettagli, che affronta la vita con buon gusto.

 

Le collezioni estive ruotano intorno all’abito, contornato da camicie, top, pantaloni e gonne lunghe in coordinato. Si tratta quindi di un total look (senza accessoristica), che rimane focalizzato sull’abito.

Ampio, femminile e brillante, l’abito è il cavallo di battaglia del marchio, che ha una visione romantica e sofisticata della donna anche nella sua quotidianità.

Fantasie esclusive, tessuti naturali, macrame’, ricami cornely hand-made e linee femminili sono l’essenza del brand in ogni collezione e creano un senso di romanticismo moderno.

 

POSIZIONAMENTO

Il brand si posiziona in un mercato medio-alto e molto ampio, in quanto veste un range di età vario e dalla taglia 38 alla 50/52.

Il rapporto qualità-prezzo rimane uno dei punti fondamentali per l’azienda. La qualità italiana è alla base del prodotto, mantenendo un prezzo stabile e competitivo. Il prezzo rispecchia il valore del capo e l’intenzione di mettere in commercio un prodotto unico e autentico.

I valori fondamentali del brand sono:

-immagine elegante e sofisticata

-prodotti di qualità

-prezzo equo

-fornire al cliente un prodotto di valore

 

ARTIGIANALITA’

I capi vengono confezionati artigianalmente tramite una realtà di manufatturieri nel distretto di Carpi, storico polo dell’abbigliamento italiano. Il progetto Milva Mi si permea del Made in Italy e dell’artigianalità che contraddistingue un distretto tessile.